Concerto a Caprarola del 5 GENNAIO 2009 | Caprarola

Palazzo Farnese si apre alla solidarietà con il concerto degli “Amici per sempre”

Alle ore 21 del 5 gennaio 2009, presso le ex Scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola (VT), si è svolto un concerto di beneficenza degli “Amici per sempre” a favore della nostra associazione.
Ad organizzarlo è stato un gruppo di persone, capeggiate da Luisa Borgna di Caprarola ed il ricavato è stato totalmente devoluto alla ricerca e al miglioramento del reparto di ematologia del Policlico Gemelli di Roma.
All’inizio, la serata è stata animata da Mario Sacco, in arte “Un altro Zero”, tributo a Renato Zero, noto per aver partecipato alla trasmissione su canale 5, con Lorella Cuccarini, “E’ nata una stella gemella”. Il giovane ha cantato diverse canzoni del più conosciuto cantautore, divertendo il pubblico anche con le sue coreografie tipiche, ed è voluto essere presente a titolo gratuito per portare un contributo alla serata.

Poi sono esplosi loro: gli “Amici per Sempre”, Bassanelli Ottorino alla chitarra, Bassanelli Andrea alla tastiera, Bassanelli Corrado alla batteria e Paparazzi Armando. Questo gruppo nasce e si sviluppa a Canepina. La passione sempre più coinvolgente dei quattro componenti verso i Pooh, li ha visti spingere questo progetto sempre più in alto fino a farlo diventare un vero tributo a livello nazionale. Lo show che hanno proposto è stata una rivisitazione a livello dei più bei momenti raccontati dalla discografia dei Pooh, arrangiati ed eseguiti dal vivo con cura, passione e precisione.

La musica e le emozioni di un pezzo di storia della musica italiana raccontate in oltre due ore di emozionante spettacolo. Il successo che hanno ottenuto fra tutti coloro che affollavano la sala delle Scuderie è stato enorme. Successo dovuto anche allo spirito di pura solidarietà nei confronti dell’associazione e della beneficenza a favore della ricerca.

net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *